POLITICA per la qualità
Servizi Alberghieri s.r.l. si occupa direttamente della gestione di servizi alberghieri presso l’Albergo Athenaeum a Palermo.

Per qualificare ulteriormente i servizi offerti,nell’ottica del completo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei propri Clienti, puntando anche ad uno sviluppo dell’attività’ lavorative e conseguente aumento del fatturato, Servizi Alberghieri s.r.l. ha deciso di sviluppare un sistema di gestione della qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008

 L’impegno a soddisfare le esigenze del Cliente si concretizza attraverso:

Il rilevamento continuo nella qualità resa ai Clienti utilizzando indici statistici.

Il rilevamento del grado di soddisfazione del Cliente per mezzo di periodiche indagini di Customer Satisfaction e di analisi dei reclami pervenuti.

L’attività’ della Società e’ inoltre improntata nel rispetto della norma in materia di sicurezza alimentare(H.A.C.C.P.),della norma relativa al rispetto della riservatezza dei dati personali(D.lgs. 196/03 privacy) e dalla tutela della sicurezza del proprio personale e dei propri Clienti (D.lgs 81/08 ex 626/94).

Saitur persegue il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione della Qualità tramite:

L’adozione di una gestione orientata all’elevazione qualitativa delle risorse umane, basato sulla formazione, sull’aggiornamento professionale continuo, sulla corretta allocazione, sullo sviluppo delle competenze e sull’utilizzo di tecnologie informative;

La responsabilizzazione, il coinvolgimento e la motivazione di tutto il personale con riunioni periodiche,ed altre attività;

L’adozione con continuità di miglioramenti della qualità del servizio reso ai propri Clienti, con l’obiettivo di perseguire l’eccellenza del servizio erogato unita alla semplicità organizzativa e all’efficienza gestionale, con la finalità di rispondere alle esigenze dei Clienti e di contenimento dei costi;

Il riesame periodico del funzionamento del sistema, dei processi, della documentazione del SGQ, del grado di raggiungimento degli obiettivi, delle eventuali azioni correttive e preventive anche tramite audit interni;

La ricerca dell’ottimizzazione dei processi aziendali al fine raggiungere il massimo livello di efficienza ed efficacia e migliorando la qualità dei servizi;

L’utilizzo delle più efficaci forme di ascolto dei Clienti e prestando attenzione alle loro esigenze e aspettative, fornendo risposte diversificate in relazione ai diversi bisogni;

Il ricorso a fornitori qualificati.

Al fine di conseguire gli obiettivi generali sopra enunciati la Direzione si impegna a fissare periodicamente degli obiettivi misurabili e coerenti con la politica, riportati nel documenti “analisi degli obbiettivi” e riesaminare periodicamente la presente Politica della Qualità tenendo al miglioramento continuo dell’attività’ svolta dell’immagine della Società.

Tale politica, definita dal Direttore della Società verrà documentata e comunicata al proprio personale,ai Clienti ai fornitori mediante l’utilizzo di diversificati mezzi di comunicazione.

Tutti i dipendenti della Servizi Alberghieri s.r.l. ed in particolare i Dirigenti,per le aree di propria competenza hanno il compito di accertare periodicamente che i principi sopra indicati vengano rispettati.

 

01/06/2015 La Direzione